La Maison Heidsieck ha una lunga tradizione per quanto riguarda la produzione del Blanc de Blancs. Lo Chef de Cave ha deciso di mettere in risalto i migliori Chardonnay in una cuvée chiamata Blanc des Millénaires. Sono soltanto sette i millesimi che sono stati creati fino ad oggi sotto questo nome: 1983, 1985, 1990, 1995, 2004, 2006 e ora il 2007.
Gli champagne Charles Heidsieck non lasciano nulla al caso e non si piegano alle mode, mantenendo sempre un proprio stile, originale e riconoscibile, che fa dell’eleganza e della ricchezza aromatica qualità irrinunciabili.
Il suo raffinato colore oro intenso è illuminato da tenui riflessi verdognoli. Il generoso perlage è amplificato dalla luminosità e vivacità della sua composizione.
Al naso il suo bouquet è perfettamente bilanciato fra eleganza e ricchezza. L’eleganza è espressa da note floreali di viola e acacia seguite da più profondi sentori di arancia rossa, fico, dattero. Nel finale eleganti note erbacee e di tabacco.
In bocca stupisce per la sua incredibile piacevolezza, freschezza e pienezza. Delicate note iniziali di agrumi lo rendono croccante; la consistenza è dinamica e il finale morbido e rotondo. La texture è ricca; la raffinata ed elegante effervescenza svela una mineralità ancora in evoluzione.
Allergeni:
Contiene solfiti.